logo garden strutture legno mini
up-arrow icon

servizi

il nostro mestiere


La Garden Strutture Legno punta all’eccellenza nei materiali e nel risultato. In particolare, il punto di forza è rappresentato dal lavoro svolto dal team tecnico che garantisce al cliente un servizio globale di qualità che va dalla scelta dei materiali, consulenza fino alla consegna finale dei lavori.

L’ufficio tecnico, grazie all’utilizzo di avanzati software CAD-CAM, è in grado di fornire supporto specialistico alla progettazione delle strutture destinate alla copertura di edifici civili, industriali e sportivi. Inoltre, lo staff tecnico svolge l’importante mansione commerciale: l’approfondita conoscenza delle varie soluzioni che ottimizzano i processi consente di redigere preventivi concorrenziali e analizzare le possibili alternative rispetto alle soluzioni realizzative individuate. Il lavoro svolto dallo staff tecnico si concretizza nel moderno stabilimento di circa 3000 mq in cui avviene il trasferimento del progetto ad un robot di ultima generazione che garantisce, tramite la fase del controllo numerico, la certezza dei risultati e l’elevata qualità delle opere nel pieno rispetto delle specifiche del disegno. L’installazione di ogni opera viene effettuata rispettando gli elaborati grafici predisposti dai tecnici per rendere il montaggio estremamente facile e preciso.

Il coordinamento dei lavori è assicurato da un responsabile che opera in stretta collaborazione con le figure professionali incaricate e la committenza. La divisione dei compiti e la costante supervisione, sono il riscontro reale della professionalità e della cura che la Garden Strutture Legno dedica ad ogni progetto.

Ogni opera, realizzata con cura ed attenzione e secondo la normativa vigente; viene seguita in tutte le sue fasi di lavorazione dal DTP (Direttore Tecnico di Produzione). L'azienda, tra le altre cose, ha ottenuto dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (www.cslp.it) la speciale abilitazione di "Centro di Lavorazione di Elementi Strutturali in Legno" con Certificazione n.52/13 - CL. La suddetta qualifica è obbligatoria per legge ai sensi del cap.11.7 delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 ed ha lo scopo di identificare il centro di trasformazione. Il risultato del nostro impegno è la massima soddisfazione del cliente in termini di qualità, servizi e costi.

tutto sotto controllo

le nostre certificazioni


certificazione icon

EN 14080:2013

legno lamellare

certificazione icon

rivestimento pareti e solai
in legno massiccio
per interni ed esterni

figure professionali specializzate